Now Reading
A Mestre (VE) una serata di musica tutta… Azzurra!

A Mestre (VE) una serata di musica tutta… Azzurra!

Il 31 ottobre 2024 al Teatro Toniolo di Mestre (Venezia) si terrà la serata di gala “La musica è Azzurra: 30 anni in una notte”, un evento unico e gratuito per celebrare la musica, organizzato da Azzurra Music, storica etichetta veneta e una delle più importanti case discografiche indipendenti italiane, che ha pubblicato Patty Pravo, Dodi Battaglia, Al Bano, Riccardo Fogli, Grazia Di Michele, Rettore e molti altri grandi artisti, in occasione dei 30 anni di attività nel campo della produzione e diffusione di musica registrata.

30 anni in una notte

“La musica è Azzurra: 30 anni in una notte” sarà una serata imperdibile per tutti gli amanti della musica, fortemente voluta dall’etichetta per ringraziare i suoi collaboratori, gli artisti, gli addetti ai lavori e il territorio che in questi anni l’ha vista crescere. Dalla lirica alla musica classica, dal pop, al rock, al jazz, al rap, al reggae: non c’è genere musicale che non abbia trovato in Veneto il luogo adatto in cui svilupparsi e farsi conoscere al grande pubblico, caratteristica che è stata intercettata da Azzurra Music fin dagli inizi degli anni ‘90. La serata promette un cast artistico stellare. Il link per prenotarsi gratuitamente sarà disponibile da settembre.

Parola al Presidente del Veneto

«Da sempre la nostra regione è un patrimonio di artisti, musicisti, interpreti di musica di tutti i generi. Artisti affermati e giovani emergenti che sanno esportare al meglio, attraverso studio, composizioni ed esibizioni, lo spirito e lo stile della nostra terra. Inoltre, è motivo di orgoglio ospitare in Veneto una realtà come Azzurra Music che da trent’anni sa dare attenzione ai musicisti del nostro territorio, offrendo loro un’importante opportunità, e, allo stesso tempo, sa produrre con professionalità artisti di fama nazionale. La ricorrenza dei trent’anni con l’evento di fine ottobre è senza dubbio l’occasione per valorizzare i talenti artistici e trasmettere il messaggio che sono ineccepibili portatori di cultura». Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

Chi è Azzurra Music

In 30 anni di attività ha venduto milioni di dischi, puntando sui grandi nomi della musica italiana e non solo come Patty Pravo, Al Bano, Gino Vannelli, Dodi Battaglia, Riccardo Fogli, Bobby Solo, Tosca, Maurizio Vandelli, Edoardo Vianello, Ricchi e Poveri, Shel Shapiro, Marcella Bella, The Rockets, Alberto Fortis, Rossana Casale, Vittorio De Scalzi. Ha investito nella canzone d’autore producendo album con nomi storici quali Bruno Lauzi, Sergio Endrigo e tantissimi altri, arrivando fino al Festival di Sanremo (con Tosca nel 2007 e con Al Bano nel 2011).

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top